It
Cocai
didattica carta ispirazioni

Home

Corpo home

Il progetto

Cocai è un gruppo di educatori e creativi di Trento, Venezia e Bolzano, che crea oggetti di carta ispirati al metodo Montessori. Le illustrazioni sono originali e i materiali sono pensati per un uso didattico sia nelle scuole, sia in famiglia.

News

  • 15/09/2017
    In arrivo i nuovi materiali didattici

    Abbiamo passato l’estate a osservare insetti e a raccogliere idee e ispirazioni. Abbiamo trovato mille colori, forme, funzioni e specializzazioni. Vogliamo presentarli ai bambini e fornirgli gli strumenti per riconoscerli e dargli un nome. Il nuovo gioco e strumento didattico che stiamo per presentare ha proprio questo scopo.

    Continua... »
  • 18/04/2017
    I nostri workshop ad Educa 2017

    Domenica pomeriggio il nostro laboratorio “Com’è fatto un fiore?” ha animato lo stand “Edulibreria” di Corso Bettini a Rovereto in occasione di Educa 2017 - il festival dell’educazione.

    Continua... »

Cartamondi.

I cartamondi sono composti da: nomenclatura parlata e muta con cartellini, nomenclatura pop up, poster pieghevole e leporello da punteggiare. Ogni set è un "cartamondo" a sé, da costruire, scoprire ed esplorare.

Nomenclature.

Nomenclatura classificata adatta ad attività in classe e di gruppo, composta da schede parlate e schede mute, con cartellini. Formato 14x14 cm.

Leporelli.

Il nostro leporello reinterpreta le nomenclature classiche, riproponendo le parti che normalmente compongono la nomenclatura unite in un pieghevole.

Dove trovarci

La Seggiolina Blu
Trento

piccoloblu
Rovereto (TN)

La Pecora Nera
Udine

Ohana
Venezia

La Tana del Libro
Bolzano

Marco Polo Kids
Venezia

Coming soon
Stiamo progettando...
Coming soon
Stiamo progettando...

Coloring book

Zoologia
Zoologia

Un libretto dedicato all'insetto e alle sue parti. Tutto da colorare. E' composto da varie schede da riordinare e rilegare.

La Foglia

Botanica
Botanica

In lavorazione la nomenclatura, il leporello, il pop up e il poster della foglia.