It
Cocai
didattica carta ispirazioni

Home

Corpo home

Il progetto

Cocai Design disegna, crea e produce materiale educativo per l'infanzia ispirato al metodo Montessori. Le illustrazioni sono originali e i materiali sono pensati per un uso didattico sia nelle scuole, sia in famiglia.

News

  • 15/09/2017
    In arrivo i nuovi materiali didattici

    Abbiamo passato l’estate a osservare insetti e a raccogliere idee e ispirazioni. Abbiamo trovato mille colori, forme, funzioni e specializzazioni. Vogliamo presentarli ai bambini e fornirgli gli strumenti per riconoscerli e dargli un nome. Il nuovo gioco e strumento didattico che stiamo per presentare ha proprio questo scopo.

    Continua... »
  • 18/04/2017
    I nostri workshop ad Educa 2017

    Domenica pomeriggio il nostro laboratorio “Com’è fatto un fiore?” ha animato lo stand “Edulibreria” di Corso Bettini a Rovereto in occasione di Educa 2017 - il festival dell’educazione.

    Continua... »

Memory&Alfabeto

Il gioco del memory ci ha sempre appassionati e fa parte dei ricordi di infanzia… ma anche di tempi più recenti! Abbiamo quindi pensato di crearne uno un po' speciale prendendo spunto e ispirazione dalle nomenclature montessoriane e dalle carte per imparare l'alfabeto.

Cartamondi.

I cartamondi sono composti da: nomenclatura parlata e muta con cartellini, nomenclatura pop up, poster pieghevole e leporello da punteggiare. Ogni set è un "cartamondo" a sé, da costruire, scoprire ed esplorare.

CocaiHome

Avevamo nostalgia del bosco e dei fiori e così li abbiamo portati in casa. Le nostre illustrazioni si sono trasformate in strisce di stoffa stampata da appendere alle pareti o alle porte della cameretta, ma anche di tutto il resto della casa.

Dove trovarci

La Seggiolina Blu
Trento

piccoloblu
Rovereto (TN)

La Pecora Nera
Udine

Ohana
Venezia

La Tana del Libro
Bolzano

Marco Polo Kids
Venezia

Coming soon
Stiamo progettando...
Coming soon
Stiamo progettando...

La Foglia

Botanica
Botanica

In lavorazione la nomenclatura, il leporello, il pop up e il poster della foglia.