🎉 Abbiamo abbassato le spese di spedizione! Ora da €4.
🎁 Con una spesa minima di €50 consegna standard gratuita. 🎁

Journal

22/11/2023

Novità editoriali: "Caduto. La seconda vita degli alberi"

Novità editoriali: "Caduto. La seconda vita degli alberi"

Sarà disponibile a breve ed è già in prevendita il nuovo albo illustrato di Cocai Books, dal titolo "Caduto. La seconda vita degli alberi". Illustrato da Valentina Gottardi, con la supervisione scientifica di Danio Miserocchi e scritto da Danio Miserocchi e Maciej Michno, gli autori di "Solo Dance. Api selvatiche e api solitarie".

Il libro è dedicato al bosco e al ciclo della vita nella foresta. Parla di biodiversità e presenta piante, animali, funghi, molluschi e molti altri esseri viventi a partire da un tema insolito: un albero caduto.

L'albero caduto, che apparentemente può sembrarci un "rifiuto", in realtà è una ricchezza insostituibile per il bosco. E' alla base della vita della foresta e della sua rigenerazione, offrendo sostentamento, riparo, e molto altro a moltissimi esseri viventi.

"Caduto" è scandito dal passare del tempo e delle stagioni: vediamo l'albero morto nella stessa posizione per tutto il libro, mentre attorno ad esso scorre il tempo e la vita. Crescono funghi, piante, muschi, licheni... cercano un nido insetti, topi, toporagni... usano il tronco ghiandaie, scoiattoli e picchi... giocano cuccioli di lupo o di lince.

A tavole pittoriche si alternano tavole di approfondimento con dettagli di piante e animali. Le illustrazioni sono accuratamente verificate dal punto di vista della correttezza scientifica. I testi sono verificati professionalmente.

Il libro usa un linguaggio semplice ed è adatto a partire dalla scuola secondaria di primo grado. E' utilizzabile anche nella preparazione di corsi o workshop dedicati al bosco e alla biodiversità.

"Caduto" è stampato in Italia su carta FSC, ha la copertina cartonata e conta 38 pagine. Il formato è lo stesso di Solo Dance, 30x24 cm. E' possibile acquistarlo su questo sito, oppure nelle librerie indipendenti.

La prima nomenclatura abbinata al libro è "Fiori di bosco. Nomenclatura", ed è dedicata a uno degli argomenti di Caduto.

 Iscriviti alla nostra newsletter

Menù di navigazione
Apri preferenze cookie My cookie preferences