Il progetto

Cocai Design disegna, crea e produce materiale didattico e educativo per l'infanzia ispirato al metodo Montessori.

Cocai Design nasce con l'obiettivo di dare un contributo alla divulgazione scientifica per bambini e di unire design, illustrazione per l’infanzia, didattica e gioco. Il progetto è frutto delle idee del collettivo “Crisi della Prospettiva”, della sua esperienza acquisita nella realizzazione di progetti per musei ed istituzioni e della passione per zoologia e botanica.
Cocai disegna, crea e produce giochi didattici di carta per bambini: Memory&Alfabeto, Cartamondi e Nomenclature. Le illustrazioni sono originali, l’impostazione didattica si ispira al metodo Montessori, e la validità scientifica è garantita dalla collaborazione con divulgatori scientifici e scienziati. I materiali sono pensati per un uso didattico sia nelle scuole, sia in famiglia.
Con gli stessi soggetti, Cocai realizza inoltre teli illustrati didattico-decorativi, da appendere in cameretta, in casa o  in altri spazi per creare degli angoli di gioco, lettura o di attività speciali.

 

Perchè Cocai?

Cocai, al singolare cocal, è il nome veneziano che viene dato al gabbiano presente in laguna.
Riferendoci al gabbiano, con il nostro logo e il nostro nome, vogliamo richiamare sia il lato buffo e simpatico di questo volatile, sia la sensazione di libertà che suscita nel vederlo volare.

Iscriviti alla nostra newsletter