I nostri collaboratori

Per noi di Cocai la validità scientifica dei nostri materiali è fondamentale. Ecco perchè collaboriamo con affermati naturalisti per proporvi illustrazioni e testi sempre più precisi.

Danio Miserocchi è nato a Forlì nel 1982. Naturalista, laureato nel 2006, e libero professionista, collabora con vari musei ed enti locali, ed ha sempre coltivato e valorizzato la diversità, svolgendo attività di ricerca e divulgazione, in special modo a proposito delle specie neglette di fauna e flora che vivono nei nostri ambienti.
Il suo lavoro, alterna alla divulgazione la ricerca, con sopralluoghi e consulenze, per “sporcarsi le mani” e mantenere il filo diretto con la Natura.

Helen Catherine Wiesinger. Laureata in Scienze Forestali e Ambientali, fin da piccola è stata appassionata di animali e piante. Su queste ultime ha concentrato i suoi ulteriori studi iniziando a collaborare presso il Civico Orto Botanico di Trieste per la Banca del Germoplasma e per la didattica per le scuole. Nel 2011 si è trasferita a Trento dove si è dedicata inizialmente agli alberi ornamentali collaborando con il Comune di Trento e supportando nell'esercitazioni di riconoscimento alberi presso l'Università degli Studi di Trento. Dal 2013 lavora al MUSE Museo delle Scienze di Trento inizialmente come operatore didattico e successivamente come referente attività educative ambito botanico con progettazione e gestione per i servizi educativi.

Iscriviti alla nostra newsletter