News

Le ultime novità, gli eventi, i nuovi prodotti e le nostre idee!

  • 10/12/2018
    Cieli stellati
    di Matteo Dalpas

    Il cielo stellato ha sempre affascinato l'uomo sin dall'antichità e ancora oggi con lo sguardo cerchiamo di riconoscere i personaggi, protagonisti di tanti miti. Le costellazioni giunte sino a noi sono 88 (definite con precisione nel 1930 dall'Unione Astronomica Internazionale), fra queste le più famose sono l'Orsa Maggiore, l'Orsa Minore e quelle che han dato origine ai cosiddetti segni zodiacali. 

    Continua... »
  • 27/11/2018
    Vitine gialle e nere
    di Danio Miserocchi

    Nell’ordine degli Imenotteri, a possono essere definite “api” approssimativamente un migliaio di specie di solo in Italia, compresi i bombi, che in realtà sono veramente Apidi, solo più tozzi e villosi di quelle domestiche. Le vere vespe, fondano come i bombi società annuali, hanno un vitino sottile, sono meno villose, e possiedono la capacità di arrotolare le ali a tubicino.

    Continua... »
  • 22/11/2018
    Mondi di carta
    di Valentina Gottardi

    Ho sempre avuto una passione per la creazione di mondi, immaginari o fisici, di carta, di terra o d'acqua. Il primo mini-mondo che ho creato: lo stagno nell'orto dei miei genitori. Una bella buca foderata con un telo di plastica, sassi bianchi, piantine di canne (di cui non ci saremmo mai più liberati), iris, ninfee, ranuncoli d'acqua e dove, con mia grande soddisfazione, venne ad abitare una coppia di rospi smeraldini (oltre a tutta una serie di svariati insetti)...

    Continua... »
  • 13/11/2018
    L'eloderma sospetto: storia del "mostro" velenoso che aiuta a curare l'Alzheimer e il diabete
    di Diego Sala

    Secondo il dizionario italiano, l'erpetofobia è la paura morbosa dei rettili, in particolar modo dei serpenti. Anche chi non ne è affetto non può fare a meno, istintivamente, di mettersi sul chi vive quando avvista un serpente.

    Continua... »
  • 07/11/2018
    Fatte per essere lette
    di Danio Miserocchi

    Quando vedo un film western, apprezzo le abilità del personaggio che  legge le tracce del passaggio di un gruppo di cavalli, di cui uno magari zoppo, di quanto tempo fa è stato acceso un falò da campo ed altre informazioni, dai segni lasciati nella prateria, ed esclama, con lo sguardo obliquo di chi la sa veramente lunga, qualcosa del tipo: “sono di stamattina.”

    Continua... »
  • 30/10/2018
    Fare la cosa giusta
    di Cocai Design

    Stanchi ma felici, siamo reduci dalla fiera “Fa’ la cosa giusta” di Trento.

    Di sicuro quando si partecipa ad un evento con un nome come questo, ci si interroga: cosa vuol dire "fare la cosa giusta"? cos’è, per noi di Crisi della Prospettiva e Cocai Design, la cosa giusta?

    Continua... »
  • 23/10/2018
    Glaucus atlanticus, ovvero: come essere piccoli, carini e pericolosi
    di Diego Sala

    “Ma i draghi esistono davvero?” Ecco una domanda alla quale mi è capitato di dover rispondere svariate volte. E non sempre chi la pone è un bambino, anzi. La risposta è meno banale di quanto ci si possa aspettare.

    Continua... »
  • 15/10/2018
    Sviolinata
    di Danio Miserocchi

    La collezione di notizie sul ragno violino va oltre la semplice idea di articolo per diventare puro concentrato di stile. Come per gli arredi, gli accessori per la body care, la cura nella selezione e nella lavorazione delle notizie per intercettare i trend globali e reinterpretare, secondo le ultime tendenze, però allarmistiche, l’autentico spirito “fashion” sì, ma della paura.

    Continua... »
  • 09/10/2018
    L'ispirazione e il bosco
    di Valentina Gottardi

    Un pensiero su uno dei miei luoghi di ispirazione preferiti e sulle illustrazioni in stoffa per Cocai Design.

    Se penso alla mia infanzia, le prime immagini sono di orto e bosco. Del bosco non mi appaiono immagini unitarie, ma frammenti: di sole, di foglie, di cortecce... dettagli, ombre di animali che penso di aver visto. Poi l'odore inconfondibile di muschio e di funghi, e il rumore dei passi. Il bosco non appare come un'unica immagine fissa e immobile: il bosco è sempre in movimento, ricco di riflessi, ombre cangianti, cose che sembrano altre cose.

    Continua... »
  • 01/09/2018
    E' disponibile il nuovo memory: "Le Fatte"

    Il nuovo memory è disponibile sul nostro shop! Il tema sono... le cacche degli animali! A ben pensarci infatti, le fatte degli animali non sono altro che una delle "tracce" che gli abitanti del bosco lasciano dietro di sé - assieme alle orme nella terra o nella neve, oppure ai peli e alle piume che perdono. Questo memory può accompagnare i bambini in una escursione nel bosco, ma anche introdurre argomenti complessi come l'alimentazione degli animali.

    Continua... »
  • 15/05/2018
    I nostri nuovi poster di stoffa!

    Un po' di novità dalla Linea Home disponibile sul nostro shop!!! "Poster di stoffa" 45x45cm, con gli stessi soggetti dei Memory... possono essere appese o usate come piano di gioco o come promemoria per imparare i nomi di piante e animali!

    Continua... »
  • 13/03/2018
    Modena Play 2018... ci saremo!

    La nuova edizione di Modena Play ospiterà anche lo stand di Cocai Design. Sarà un’edizione speciale che compirà dieci anni e che con l’occasione inaugurerà una nuova tensostruttura di 2.500 metri quadrati destinata a “Play Kids”.

    Continua... »

Iscriviti alla nostra newsletter