🎉 Abbiamo abbassato le spese di spedizione! Ora da €4.
🎁 Con una spesa minima di €50 consegna standard gratuita. 🎁

Journal

28/02/2024

BRAW24: "Caduto. La seconda vita degli alberi" con una Menzione Speciale!

BRAW24: "Caduto. La seconda vita degli alberi" con una Menzione Speciale!

Il nostro "Caduto. La seconda vita degli alberi" ha ricevuto la Menzione Speciale al concorso BolognaRagazzi Award - BRAW 2024, scelto tra oltre 3.500 libri in concorso. Si tratta di uno dei premi più importanti a livello mondiale per l'editoria per bambini e ragazzi, e siamo incredibilmente felici ed orgogliosi per questo riconoscimento!

"Caduto" è il secondo libro di Cocai Books, dopo "Solo Dance. Api solitarie e selvatiche", e racconta la storia di un faggio, abbattuto da una tempesta. Questo legno morto che ci può sembrare, a prima vista, uno spreco o un rifiuto, in realtà si trasforma e dà vita, nutrimento e protezione a una miriade di esseri viventi, e solo così per la foresta è possibile prosperare e rinnovarsi, in un eterno cerchio della vita.

Abbiamo messo una grandissima cura nella ricerca del materiale (grazie a Danio Miserocchi), nella realizzazione delle illustrazioni e della veste grafica (di Valentina Gottardi) e nella creazione del testo finale (a cura di Maciej Michno). Abbiamo voluto creare un libro che sapesse suscitare delle emozioni, e al contempo un libro scientificamente accurato.

Si tratta di un lavoro durato apparentemente qualche mese, ma in realtà una vita (o tre, tanti quanti sono gli autori) di osservazione, studio, esercizio.

Siamo incredibilmente grati a tutti voi che ci avete supportato in questa avventura. Grazie a chi ha partecipato ai nostri crowdfunding: il primissimo, del 2018, dedicato ai leporelli intagliati. Il secondo, dedicato al libro sulle api selvatiche (un'idea che ci ronzava in testa da anni). Grazie a chi è rimasto sulle spine ad aspettare "Caduto", che era quasi in ritardo per Natale. Grazie a chi ci sostiene acquistando sul nostro sito.

Grazie a tutte librerie indipendenti che hanno la pazienza di ordinare i nostri libri e materiali direttamente da noi, fuori dai grandi canali di distribuzione. Un particolare grazie a Patrizia della libreria Piccolo Blu (Rovereto TN) che ci ha sostenuti nelle prime battute del nostro progetto editoriale.

 Iscriviti alla nostra newsletter

Menù di navigazione
Apri preferenze cookie My cookie preferences